Eliminare la selezione utente all'avvio in xp
Xenon
2005-01-17 10:42:42 UTC
Salve, visto che con winxp sono una sola totale vorrei sapere se sia
possibile, quando si accende il pc, eliminare la schermata che mi
chiede quale utente selezionare (per caricare le sue impostazioni),
visto che il pc e' casalingo e lo uso solo io, e far quindi avviare il
computer automaticamente senza il bisogno di cliccare sul profilo
utente scelto.
Mi servirebbe perche' spesso il pc mi si spegne da solo (prima o poi
scopriro' anche il perche', per ora cmq credo sia la corrente che
salta) e quando torno a vedere come procede lo trovo fermo su questa
schermata iniziale. Se fosse possibile vorrei che alla caduta della
corrente ripartisse da se(poi me la giocherei mettendo in esecuzione
automatica i programmi che mi servono).
Altra domanda: per eliminare un virus che avevo preso,oltre a
antivirus vari, l'ho dovuto deselezionare dalla lista delle
applicazioni che vengono caricate automaticamente attraverso
esegui->msconfig->avvio, ma ora ogni volta che il pc si avvia mi
chiede se fare un avvio selettivo o normale (non che questo mi
disturbi granche' ma gia' che c'ero lo chiedo ^^), io scelgo sempre
selettivo perche' nella lista dei driver 'e' ancora presente il nome
del virus anche se nel pc ormai non e' piu' presente...c'e' un modo
per eliminarlo definitivamente dagli elementi in avvio?

GRAZIE MILLE ^^

Nike:"Non chiamatela fortuna ma potere della casualita'!"

Kill Bill e' il mio vangelo,Tarantino il mio profeta!
"Xenon...aka Sggk"
macchianera
2005-01-17 23:42:59 UTC
Post by Xenon
[...]
Pannello di controllo - account utente - cambia modalità di accesso e
connessione.
Windows non ti chiederà piu' di cliccare sull'unico utente che esiste (se mi
dici che ci sei solo tu) SE E SOLO SE c'è solo utente abilitato. Nel caso tu
ne dovessi aggiungere un altro anche con quella modalità ti verrà chiesto
quale scegliere.
Post by Xenon
[...]
Metti avvio normale e fai un bel giro con nod32 (www.nod32.it) e spysweeper
per togliere gli eventuali spyware (www.webroot.com)
Così ti togli tutte le porcherie e vivi tranquillo.
Post by Xenon
GRAZIE MILLE ^^
Prego 1000
ciaociao
Xenon
2005-01-18 01:29:13 UTC
On Mon, 17 Jan 2005 23:42:59 GMT, "macchianera"
Post by macchianera
[...]
ci sono solo io come amministratore ed un fantomatico account guest
che non riesco a rimuovere (lo tengo disabilitato cmq).
giusto per sicurezza, le uniche opzioni che mi compaiono sono "usa la
schermata iniziale" ed "utilizza cambio rapido", entrambe
selezionate...devo modificarle/deselezionarle? (scusa la niubbaggine
in materia ma una volta che avro' capito come funziona non dovro' piu'
stressare l'anima agli altri ^^)
Post by macchianera
Metti avvio normale e fai un bel giro con nod32 (www.nod32.it) e spysweeper
per togliere gli eventuali spyware (www.webroot.com)
Così ti togli tutte le porcherie e vivi tranquillo.
Lol...fatto esattamente cosi' e tutto fila liscio come l'olio XD
grazie ancora
ciau

"Xenon...aka Sggk"
macchianera
2005-01-18 17:38:19 UTC
Post by macchianera
[...]
Seleziona usa la schermata iniziale e vedrai che va a posto
ciauz
Xenon
2005-01-20 08:42:15 UTC
On Tue, 18 Jan 2005 17:38:19 GMT, "macchianera"
Post by macchianera
Seleziona usa la schermata iniziale e vedrai che va a posto
thanx, ho fatto cosi' e gia' che c'ero pure come mi ha consigliato
Beppe ed ora va tutto esattamente come volevo.
molto obbligato e grazie della pazienza XD

Beppe
2005-01-18 18:04:58 UTC
Post by Xenon
Salve, visto che con winxp sono una sola totale vorrei sapere se sia
possibile, quando si accende il pc, eliminare la schermata che mi
chiede quale utente selezionare
Start -->esegui-->control userpasswords2-->ok
Nella schernata che ti viene fuori, selezioni l'utente che ti interessa far
partire come utente principale e, poi, togli la spunta dalla casella "Per
utilizzare questo computer ........."
Dai l'OK e ti verrà chiesto di digitare la password di quell'utente.
Al riavvio accederai direttamente a windows senza altre richieste.

Beppe.
Xenon